Sigaretta elettronica: i motivi del suo successo

sigaretta elettronica

Negli ultimi anni, il mondo della sigaretta elettronica ha attraversato un’espansione senza precedenti: giovani e meno giovani, fumatori esperti oppure semplici curiosi si sono avvicinati a questo prodotto tecnologico tanto particolare, quanto interessante.

Quali sono i motivi, le caratteristiche che ne hanno decretato il successo?

La sigaretta elettronica permette di conservare un’abitudine, quella del fumo, limitandone gli effetti negativi: i liquidi utilizzati per “svapare”, infatti, possono contenere nicotina, ma esistono anche basi assolutamente prive di questa sostanza.
Chi si avvicina a una e-cig conserva il “gesto”, il rituale, ma si discosta dal mondo del tabacco classico, preferendogli una scelta innovativa e meno dannosa.
D’altra parte, gli utilizzatori di questo prodotto possono anche essere uomini e donne che non hanno mai consumato sigarette, sigari o altri prodotti tradizionali: in questo caso, chi decide di iniziare a utilizzare un supporto elettronico lo fa per curiosità, per far parte di un mondo di tendenza che ha dato vita anche a tantissime alternative molto eleganti.

Pensate, per esempio, alle e-pipe: pipe che assomigliano in tutto e per tutto agli articoli per il fumo che siamo abituati a vedere, ma che non utilizzano tabacco… questo tipo di accessorio diventa quasi un elemento di stile, che si decide di utilizzare per il suo valore estetico!

Un’altra motivazione alla base del successo della sigaretta elettronica è sicuramente la competitività a livello economico: è vero che l’acquisto di una e-cig comporta un investimento iniziale superiore a quello della sigaretta classica, ma le sue caratteristiche tecniche e la sua durata la rendono, nel lungo periodo, decisamente vantaggiosa.

Infine, la varietà: la sigaretta elettronica si adatta a tutti i gusti.
Liquidi dolci, fruttati, neutri, tabaccosi e, come abbiamo visto, con o senza nicotina: praticamente chiunque può trovare il prodotto giusto per le proprie esigenze.
La curiosità scatenata dalla possibilità di cimentarsi in vere e proprie ricette o mix è, poi, elemento forte del settore!

Chi vende la sigaretta elettronica? Store fisici, ma anche e-commerce online: l’importante è sempre affidarsi ad esperti, capaci di rispondere a ogni dubbio e proporre articoli di livello!