Recensione MINIX NEO Z83-4 Pro

Recensione Minix Neo Z83-4 Pro

Ultimamente, molte persone al posto di un classico computer, fisso o portatile che sia, preferiscono acquistare un mini pc windows. Alcuni preferiscono questi prodotti per la loro praticità e facilità d’utilizzo. Sul mercato sono presenti diversi modelli che possiedono peculiarità e funzioni differenti tra loro. Uno dei modelli preferiti, sia dai professionisti che dai novellini del settore, è il Minix Neo Z83-4 Pro, per alcune caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.

Sistema operativo di nuovo ed aggiornato

Il Minix Neo Z83-4 Pro possiede il nuovissimo sistema Windows 10 Pro a 64 bit. Questo significa che sul dispositivo è possibile scaricare le ultime versioni dei più famosi software senza alcun problemi. Inoltre, sono presenti le classiche configurazioni Microsoft come ad esempio il pacchetto Office. Questo lo rende un prodotto utile sia per lavori d’ufficio, in ambito professionale, sia per lavori privati da svolgere comodamente a casa.

Una buona versatilità multimediale

Il Minix Neo possiede anche una buona versatilità per quanto riguarda il lato multimediale. Infatti, il dispositivo è in grado di riprodurre la maggior parte dei file multimediali in differenti formati. In particolare per quanto riguarda i file video, la qualità di riproduzione raggiunge livelli molto alti, arrivando addirittura ad una definizione 4K oppure Ultra HD. Sotto questo aspetto il dispositivo funziona egregiamente anche con programmi streaming, come ad esempio Netflix, offrendo una discreta fluidità delle immagini, evitando disturbi o fastidiosi buffering.

Design piccolo e sottile

Una caratteristica che sorprende del Minix Neo Z83-4 Pro sin dalla prima occhiata è il suo design piccolo e sottile. Il design è chiamato fanless ed è studiato per agevolare il raffreddamento del dispositivo. In questo modo sarà possibile utilizzare il Minix Neo per periodi di tempo abbastanza lunghi, ovviamente senza esagerare. Nel complesso, il prodotto è veramente bello da vedere capace di farsi notare per il suo stile moderno ed elegante allo stesso tempo. Inoltre, grazie alle sue dimensioni ridotte, il Minix Neo è facilmente trasportabile e maneggevole. Questo lo rende un prodotto valido da utilizzare anche quando si è fuori casa, oppure mentre si è in vacanza e bisogna trasferirsi in un’altra casa. In questo modo è possibile avere un dispositivo potente sempre a disposizione, ovunque ci si trovi!

Connettività al massimo livello

Con il mini pc della Minix sarà facile collegarsi a molteplici dispositivi, usufruendo di vari sistemi proprio come un computer di normali dimensioni. La connettività è un punto vincente di questo modello; a dimostrazione di ciò, ci sono le varie opzioni di connettività, come ad esempio il WiFi Dual band 802.11, una porta HDMI, la connessione bluetooth 4.2 abilitata, porte USB 3.0 e naturalmente la Porta abilitata per l’inserimento del cavo ethernet. Insomma, mini pc con massime possibilità!

Prodotto longevo ed una scelta sicura

Attualmente il prezzo del Minix Neo Z83-4 Pro si aggira intorno ai 200 euro. Comunque, su alcuni siti specializzati nella vendita di prodotti elettronici è possibile acquistarlo per una cifra vicino i 150 euro. Considerando comunque la longevità del prodotto e la sicurezza offerta, vale la pena spendere una cifra del genere. Si parla di un prodotto Minix, un’azienda che nel corso del tempo ha fatto passi da gigante in questo campo, arrivando a realizzare con il modello Neo Z83-4 Pro un prodotto maturo ed efficace, uno dei migliori sotto tutti i punti di vista. Per chi vuole acquistare un mini Pc che gli consenta di effettuare svariate operazioni in totale tranquillità, il Neo Z83-4 Pro è una scelta appropriata al 100%.